Chi ama le cose semplici e le decorazioni natalizie, apprezzerà queste immagini e idee per decorare la tavola con articoli USA E GETTA in occasione del Natale. Spesso ci si ritrova ad affrontare le feste non sapendo cosa cucinare, come addobbare casa e come stupire gli ospiti in maniera originale. Con TOVAGLIOLI DI CARTA, TOVAGLIETTE COLORATE, SPAGO, CARTA PIZZO, sorprenderete i vostri ospiti con semplicità e gusto estetico.
Per piegare un tovagliolo a forma di albero di Natale, avrete bisogno solo di alcuni oggetti elementari:
-TOVAGLIOLI necessariamente quadrati, nel tutorial sono utilizzati tovaglioli grandi 45×45 cm
-NASTRI per realizzare il fiocchetto (opzionale)
Decorazione a ventaglio:
Piegate il TOVAGLIOLO a metà con il lato corto verso l’alto. Partendo dal basso fate delle pieghe di circa due centimetri fin quasi alla fine. Ribaltate il TOVAGLIOLO con le pieghe verso il tavolo e piegatelo a metà. A questo punto incastrate l’angolo in alto del tovagliolo in basso verso le pieghe: mettetelo in piedi e aprite e il ventaglio è fatto.
CARTA PIZZO e Tessere Scarabeo:
Questa tavola di Natale è molto originale, non soltanto perché al classico rosso viene sostituito il bianco, ma soprattutto perché su ognuno dei piatti è stata formata una parola simbolica con le tessere dello Scarabeo. Si tratta di un’idea da imitare, magari componendo il nome dei vostri ospiti, oppure soltanto le iniziali.
TOVAGLIOLI nei CALICI:
Ecco un’ultima idea creativa, che consiste nel piegare i tovaglioli in modo da poterli inserire nei calici, quasi a voler creare dei piccoli vasetti di fiori decorativi. Sulla tavola potrete alternare i classici colori bianco e rosso, e disporre delle candele bianche o delle candelina, da accendere verso sera, o durante la cena della Vigilia.
TANTISSIMI PRODOTTI PER APPARECCHIARE LA TAVOLA DI NATALE
CREDITS:
Urbanpost
Greenme
Ispirando
Unbuonnatale